Parla Steve Schwartz

L’Ospite (The Host) sta prendendo forma. Il'ospitel film, prodotto da Nick Wechsler, Steve e Paula Mae Schwartz (The Road), sarà diretto da Andrew Niccol, già regista di Gattaca, S1m0ne e Lord of War. Niccol sta scrivendo la terza bozza della sceneggiatura, lavorando in stretto contatto con Stephenie Meyer, l’autrice del romanzo (e della saga di Twilight).

Steve Schwartz ha raccontato a Deadline il processo che ha condotto alla scelta di Niccol come regista:

Abbiamo chiesto a Stephenie quali fossero i suoi film di fantascienza preferiti: uno dei titoli che ha citato era Gattaca. Allora siamo andati a parlare con Andrew, abbiamo ascoltato le sue idee, gli abbiamo presentato Stephenie e i due sono andati subito d’accordo. Stephenie ha intuito subito che Andrew era la persona giusta. E sulla base della sceneggiatura che abbiamo visto, siamo d’accordo con lei. Pensiamo di girare il film all’inizio del 2011.

La produzione non ha ancora cercato finanziamenti: pensano di presentare ai possibili finanziatori un pacchetto completo, dopo aver selezionato il cast. “Stiamo fissando il budget proprio ora” spiega Schwartz, ma sembra che non ci saranno problemi, grazie alla fama della Meyer e al fatto che vari distributori si sono già detti interessati.

Probabilmente non sarà realizzato, invece, un film tratto dalla novella The Short Second Life of Bree Tanner, una sorta di spin-off di The Twilight Saga: Eclipse che la Meyer pubblicherà a giugno (la Fazi Editore pubblicherà in contemporanea la traduzione italiana). Le duecento pagine di questo romanzo breve, infatti, raccontano una parte della trama di Eclipse dal punto di vista di un personaggio minore, che però non compare nel sequel. Difficile quindi ipotizzare un film tutto per lei; e inoltre la Meyer ha rivelato (sul suo sito) di aver fatto leggere in anteprima la storia di Bree Tanner agli attori di Eclipse, per aiutarli a calarsi meglio nella parte.

Fonte

Share
This entry was written by admin , posted on giovedì aprile 01 2010at 02:04 pm , filed under Crew, Movie, News and tagged , , , , , . Bookmark the permalink . Post a comment below or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un Commento

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>